I NOSTRI SERVIZI

Spesso i pazienti rinunciano ad avere delle solide riabilitazioni fisse su impianti o ad interventi di chirurgia orale complessa per la paura di sottoporsi ad esso semplicemente in anestesia locale. Non trovando quindi un valido supporto nel privato, vengono continuamente inviati in strutture pubbliche e sottoponendosi a lunghe liste di attesa per una visita, dovendo inoltre giustificare ore di assenza lavorativa per un colloquio di pochi minuti per poi essere nuovamente messi in lista d’attesa per l’intervento stesso. Grazie a SIOS Roma, oggi è possibile fare tutti questi interventi in piena sicurezza e in sedazione o anestesia generale presso le più importanti ed attrezzate case di cura romane, seguiti da un’equipe di prima scelta con professionisti affermati e docenti universitari. Il team inoltre ha a disposizione le migliori tecnologie disponibili, dal laser chirurgico al bisturi ad ultrasuoni selettivi per l’osso (piezosurgery) che non intaccano vasi e nervi, il tutto per rendere semplice e sicuro quello che appare complesso.

Chirurgia Orale complessa

Grazie allo staff di SIOSROMA gli interventi chirurgici complessi del cavo orale diventano semplicissimi ed in pieno confort: accolti nelle più belle case di cura romane i nostri pazienti godranno di un trattamento personalizzato con la possibilità di effettuare gli esami pre-chirurgici direttamente la mattina in sede e di eseguire già nel primo pomeriggio l’intervento, il quale sarà vissuto come un’esperienza assolutamente  non traumatica e senza dolore grazie alle cure dei nostri anestetisti: tramite l’anestesia generale o la sedazione il paziente avrà solo ricordi piacevoli. L’intervento rimarrà quindi nelle mani degli esperti chirurghi di SIOSROMA che grazie a tecnologie avanzate come il piezosurgery, evitando di danneggiare strutture anatomiche importanti come vasi e nervi, eseguiranno qualsiasi intervento nella massima sicurezza, assicurando un percorso post-operatorio di facile gestione.  

Estrazione dei denti del giudizio

Molti pazienti hanno esigenze di estrare uno o più denti del giudizio, ma la loro posizione vicino ai nervi alveolare e linguale li rendi trattamenti delicati da affidare solo a mani esperte per evitare danni permanenti. SIOSROMA può effettuare questo delicato intervento in pieno confort in un’unica seduta operatoria senza dolori ripetuti, senza attendere mesi per le varie sedute dal proprio dentista e senza rischio grazie all’uso del piezosurgery che rispetta l’integrità dei nervi. Il paziente potrà decidere il periodo a lui più congeniale per operarsi in modo da non dover perdere giornate lavorative, sempre assistito dal nostro team.

Asportazione ed istologia di cisti, lesioni ossee e mucose

Le cisti sono formazioni benigne delle ossa ma spesso la loro posizione vicino al passaggio di strutture nobili, quali vasi e nervi, rende l’intervento più lungo e delicato. Grazie all’anestesia generale o ad una sedazione profonda il paziente non si accorgerà del tempo trascorso, non sentirà alcun tipo di dolore, e l’operatore sarà agevolato nell’eseguire l’intervento. Lo staff di SIOSROMA, avvalendosi della propria esperienza e delle tecnologie più avanzate, fa si che l’intervento venga svolto al meglio, asportando la cisti senza problemi e senza danni residui per i pazienti.

Spesso le lesioni di ossa e mucose possono destare preoccupazione in un paziente, il nostro team si impegna ad eseguire celermente questi interventi e ad eseguire subito l’analisi istopatologica per dare ai nostri pazienti il prima possibile una diagnosi concreta.

Implantologia semplice e complessa

Il team SIOSROMA si propone di effettuare riabilitazioni implanto-protesiche semplici e complesse in piena sicurezza e nel massimo confort grazie alla sedazione. Al risveglio il paziente avrà il lavoro chirurgico ultimato con l’eventuale immediata protesizzazione degli impianti. In questo modo il paziente potrà ritrovare il sorriso senza sforzi ed in piena sicurezza.

Impianti zigomatici

Nei casi in cui la mancanza di osso è talmente grave da non permettere la realizzazione dei classici impianti, viene spesso proposta ai pazienti la protesi mobile. Il team di SIOSROMA grazie all’uso di impianti zigomatici, offre una riabilitazione implanto-protesica che trova ancoraggio proprio sull’osso zigomatico, ed il paziente può tornare ad avere una dentatura fissa senza il disagio di una protesi mobile.  L’intervento che risulta essere delicato per la vicinanza a strutture nobili viene effettuato in anestesia generale e rappresenta una routine per il team di SIOSROMA garantendo cosi sicurezza ai propri pazienti.

Grandi rialzi di seno mascellare con osso eterologo/autologo

Nelle grandi atrofie dei mascellari superiori, spesso non si ha lo spessore osseo necessario per la realizzazione di impianti. Una tecnica ormai affermata è il grande rialzo di seno mascellare, il quale tuttavia non garantisce sempre ottimi risultati poiché spesso condotto in studi ambulatoriali e con osso di origine animale (eterologo). Il Team di SIOSROMA conduce invece questo intervento in camera operatoria con un livello di sterilità impossibile da raggiungere negli ambulatori, proponendo in primis, se possibile, il prelievo di osso autologo e se necessario l’aggiunta di materiale eterologo al fine di garantire una miglior integrazione dell’innesto.

Innesti a blocco

Il team SIOSROMA trova uno dei punti suoi punti di forza e di vanto nella rigenerazione di osso in tutte le sue forme, sia usando osso eterologo, ma sopratutto con lo stesso osso del paziente. Con l’aiuto del Piezosurgery oggi è possibile effettuare dei prelievi di osso del paziente per ricostruire l’osso perso senza problemi, in piena sicurezza e comfort per il paziente con la possibilità di effettuare contestualmente anche una riabilitazione implantoprotesica. Riunendo così tutti gli interventi in una sola seduta senza dover reintervenire a distanza di mesi, si riducono così sia i tempi operatori che gli eventuali giorni di lavoro persi dal paziente.

Espansione chirurgicamente assistita del mascellare superiore

Quando abbiamo un deficit di crescita trasversale (palato stretto) del mascellare superiore, l’ortodonzia condotta in età precoce può risolvere la problematica, tuttavia in assenza di una diagnosi precoce oppure nei casi in cui il deficit sia molto grave, è necessario un approccio chirurgico. Il team SIOSROMA svolge questo intervento nella massima sicurezza, con i migliori ausili tecnologici come il piezosurgery, utilizzando la tecnica SARME modificata dal Prof M. Galli in tecnica POTT, che rispetto alla tecnica tradizionale, garantisce una miglior gestione chirurgica e post-operatoria del paziente.

Chirurgia ortognatica

Spesso le problematiche ortodontiche sono complicate da alterazioni delle ossa dei mascellari per cui, in collaborazione con l’ortodontista, è necessario intervenire chirurgicamente su tali strutture. Malocclusioni delle arcate sui tre piani dello spazio, se non intercettate precocemente, devono essere approcciate dal chirurgo che restituisce la giusta proporzione tra le strutture ossee ormai non più modificabili tramite l’ortodonzia. SIOSROMA è in grado di fornire il supporto tecnico e logistico nella massima sicurezza, con i migliori ausili tecnologici come il piezosurgery, ai pazienti che necessitano id questo tipo di intervento.

Chirurgia di supporto all’ortodonzia

Le problematiche ortodontiche e di eruzione degli elementi dentari vengono trattate con enorme successo tramite apparecchi ancorati ai denti, tuttavia non sempre l’ausilio del solo apparecchio riesce a portare a termine il piano di trattamento, e spesso è necessario un contributo chirurgico. Essendo una chirurgia dedita anche a piccoli pazienti il team di SIOS Roma mostra un’attenzione particolare a questi casi, usando le migliori strumentazione per intervenire in maniera conservati sia nei confronti del paziente sia nei confronti degli elementi dentali coinvolti nel trattamento.

Chirurgia semplice e complessa in pazienti con fragilità sistemiche

I pazienti più fragili si trovano spesso a non poter effettuare le terapie a studio privato per la loro condizione sistemica, che necessita di un’assistenza continua e multispecialistica. Proprio per questo SIOSROMA pone un’attenzione particolare a questo tipo di problematica, operando in piena sicurezza grazie al costante supporto degli anestesisti e ad un controllo 24h fornito dal personale medico ed infermieristico della clinica, per permettere anche ai pazienti più deboli di avere adeguate cure disegnate sulla loro persona.